Campionato di Serie A (4^ giornata) e Serie B (3^ giornata)
SERIE A
Secondo successo consecutivo e prima vittoria in casa per la TERMOSOLAR CAGLIARI, che dopo l'exploit in trasferta a Salerno, si conferma contro la G.S. RINASCITA di Budrione, formazione di ottimo livello del modenese con atleti del calibro di Paleari, Bassi e Cappellacci che di recente hanno conquistato due vittorie e un terzo posto in gare nazionali.
La vittoria arriva grazie all'ottima prestazione generale di tutta la squadra, che ha saputo superare i difficili momenti di un incontro caratterizzato da fasi altalenanti e iniziato malissimo per la formazione cagliaritana, che ha perso il primo set di terna ed anche quello nell'individuale con Roberto MOI, sconfitto per 8 a 7 dopo essere andato in vantaggio per 7 a 0. La reazione c'è stata, BRUCCIANI, SIAS e COSSU hanno pareggiato l'incontro di terna così come MOI l'individuale, riportando in parità il punteggio dopo il primo turno.
Il punto della vittoria arriva con le coppie, grazie ai due set vinti da COSSU - BRUCCIANI contro Paleari - Bassi ed al pareggio di MOI - SIAS nell'altro incontro.
"Era importante che la squadra si esprimesse ad alto livello sui propri campi, dopo l'opaca prestazione dell'esordio - ha commentato il tecnico PISU - poi è arrivato anche un importantissimo successo. Con 6 punti ci collochiamo a metà classifica, davanti alla MP Filtri Caccialanza (campione in carica) e a diverse dirette concorrenti per la salvezza".
Prossimo incontro sabato 11 novembre, in terra marchigiana contro la MONTEGRANARO, che in classifica è davanti al Cagliari con 7 punti.
Termosolar Cagliari-G.S. Rinascita 1-0 (54-43)
Brucciani-Cossu-Sias vs Paleari-Bassi-Cappellacci 4-8, 8-3;
Moi vs G. Signorini 7-8, 8-4;
Brucciani-Cossu vs Paleari-Bassi 8-7, 8-3;
Moi-Sias vs Cappellacci-G. Signorini 8-2, 3-8
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
All. G.S. Rinascita: Riccardo Armanini
Direttore: Roberto Mereu di Cagliari
SERIE B
Quest'anno il C.B. SASSARI fa sul serio e nella terza di campionato conquista altri tre punti, collocandosi con 7 punti al secondo posto in classifica, dietro solo alla Capitino, che di punti ne ha 9. Ancora una vittoria in casa,dunque, per gli uomini di GAVINO SODINI, presidente e tecnico di una società cresciuta tantissimo negli ultimi anni e da quest'anno con la disponibilità di una nuova sede. Un fatto non secondario, quest'ultimo, tanto che nei due incontri casalinghi disputati sono arrivate due vittorie, l'ultima per 2 a 1 contro la GRANDI GIOCHI LECCE.
Buona la prestazione generale della squadra, ma l'incontro di sabato ha visto ancora una volta un GIORGIO DESSOLIS ad alto livello. Nettissima la sua vittoria nell'individuale e in coppia con ANTONIO CORDEDDA: appena 5 punti lasciati agli avversari in quattro set. Un po' di fatica, invece, per la terna CORDEDDA, D'AGOSTINO, PERINI, che comunque ha saputo pareggiare un incontro rivelatosi fondamentale per il risultato finale.
Prossimo incontro sabato 18 novembre, a Frosinone, proprio contro la CAPITINO dell'Isola di Liri, scontro al vertice che potrebbe proiettare il SASSARI al vertice del campionato.
C.B. Sassari-Grandi Giochi Lecce 2-1 (50-36)
Cordedda-DAgostino-Perini vs Renna-De Pasca-De Vergori 2-8, 8-7;
Dessolis vs Capone (2° set Vinciguerra) 8-2, 8-0;
DAgostino (2° set De Palmas)-Perini (2° set Coluzzi) vs Renna-De Vergori 2-8, 6-8;
Dessolis-Cordedda vs Capone (1° set De Pasca)-De Papa (2° set Vinciguerra) 8-3, 8-0
All. C.B. Sassari: Gavino Sodini
All. Grandi Giochi Lecce: Marco Bursomanno
Direttore: Riccardo Fiorentini di Cagliari